CentroClima24: dal sito web al SEO marketing

Di Sergio Sfondrini

22 Ottobre 2021

Categoria: Marketing

CentroClima24 è un’azienda partner di Mitsubishi Electric che progetta e installa impianti di climatizzazione. Per loro abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione, intervenendo su diversi canali. Ci siamo occupati dello sviluppo di un nuovo sito web, del logo e dell’immagine coordinata, del company profile e dell’attività di Lead Generation.

Ecco qualche dettaglio in più sul lavoro.

Il sito web

CentroClima24 si è rivolta a noi per la creazione di un sito creato su misura.

Il risultato? Un sito web realizzato in WordPress che presenta l’offerta dell’azienda secondo tre diverse segmentazioni: i servizi, i prodotti e la tipologia di cliente. Inoltre, si completa con un blog con contenuti informativi su tecnologie e normative e una sezione progetti con le referenze. Ogni pagina web di queste sezioni è stata realizzata come il punto di ingresso di un funnel finalizzato a ottenere una lead tramite invio modulo o contatto telefonico; entrambi registrati come conversioni da Google Analytics. Per maggiori informazioni sulle funzionalità di Google Analytics e sull’importanza di questo strumento vi consigliamo la lettura di questo articolo.

Identità visiva

L’identità visiva è un asset fondamentale per ogni azienda. Abbiamo affiancato CentroClima24 nella creazione di una brand identity adeguata, di un logo e di un’immagine coordinata coerente con i suoi valori aziendali e in cui potesse riconoscere se stessa e farsi riconoscere dagli altri.

Il nuovo logo è caratterizzato dai colori istituzionali: il bianco, il blu e l’azzurro. Il pittogramma consiste nel numero 24 inscritto in due cerchi disegnati in prospettiva per dare l’idea di movimento rotatorio come di una ventola in funzione. Il logotipo, tutto maiuscolo, utilizza un carattere arrotondato che esprime dinamismo, personalizzato nella lettera O da un inserto ad arco che simboleggia un flusso di aria fredda.

Il Company profile di CentroClima24 è stato concepito in modo coordinato con il sito, lo si può riscontrare per la parte visual, per i testi e per la suddivisione dei servizi. Il risultato è un libretto di otto pagine rilegato con punto metallico che presenta la mission, il lavoro e i progetti dell’azienda.

Lead Generation: Google Ads e SEO Marketing

Per rendere efficace il progetto di comunicazione CentroClima24 abbiamo svolto un’attività di Lead Generation attraverso lo strumento di marketing più efficace per generare leads di valore: il Web. Sono due le tecniche di marketing utilizzate: le campagne Google Ads e il SEO marketing.

Il servizio SEO è indispensabile per portare il sito internet a salire di posizione su Google, fino a raggiungere la tanto desiderata prima pagina. Infatti, oggi è fondamentale essere presenti online, ma per raggiungere i propri clienti è anche necessario comparire tra i primi risultati di ricerca. Attraverso la Searche Engine Optimization si può raggiungere questo obiettivo.

Condividi l'articolo!

Ultimi articoli

Torna in cima