Partner AdWords

Marketing / Direct Marketing

direct marketing
Adasto propone "chiavi in mano" servizi integrati di Direct Marketing business to business per le Pmi. Una strategia efficace di Inbound Marketing è in grado di moltiplicare il numero di contatti ottenuti tramite il canale online, mentre l'Outbound Marketing è lo strumento più diretto per raggiungere il proprio target.
> Servizio Inbound Marketing B2B

> Servizio Outbound Marketing B2B

Per aumentare le vendite ti mettiamo a disposizione un team qualificato in grado di gestire interamente una campagna di Inbound Marketing. Il servizio consiste nella raccolta e nella gestione dei contatti che provengono tramite i canali di comunicazione online grazie al posizionamento organico nei motori di ricerca, dalle landing pages, dai social network, dall'invio di e-mail personalizzate. Si fonda sulla capacità di stimolare l'interesse degli utenti con l'offerta di contenuti di valore. La gestione dei contatti - leads nurturing - è resa più efficace grazie all'utilizzo di sistemi CRM e tecniche di Marketing Automation.
Cosa caratterizza l'Inbound Marketing?
Database da profilare
Software CRM per gestire i contatti
Creazione di contenuti interessanti
Social media
Invio programmato di newsletter
Un blog aggiornato di frequente
Un servizio efficace di SEO e SEM
Landing pages
Strumenti live chat e survey
L'interazione con il target
Invio di email
L'analisi delle statistiche delle visite
Leads nurturing

Il database
Il cuore di un'operazione di direct marketing è l'elenco dei destinatari: leads, prospects e clienti. Un database profilato è per l'azienda che lo possiede un asset strategico. Va gestito con grande cura: analizzato, accresciuto, aggiornato e segmentato.
CRM - Customer Relationship Management
Il CRM è un approccio marketing oriented centrato sul rapporto dell'azienda con il mercato. Si basa sulla raccolta e analisi dei dati, sulla trasmissione di un messaggio personalizzato, sulla gestione efficace delle relazioni con i clienti, su una soluzione informatica che consenta tutte queste attività.
Creazione di contenuti
La preparazione, per un target specifico di utenti, di contenuti da distribuire attraverso blog, social media e newsletter fa la differenza nell'ottenere l'interesse e l'approvazione dei visitatori e trasformarli prima in contatti attivi e infine in clienti.
Telemarketing
Si tratta dello strumento più diretto per un primo approccio con il proprio target, utile per individuare i contatti più promettenti. Per una campagna di telemarketing business to business è richiesta un'attenzione particolare alla qualità del contenuto della telefonata e alla professionalità dell'operatore che la effettua.